margherita01
margherita02

5 x mille

seguici su facebook

“Sulle Ali della Leggerezza” X Edizione

Tivoli - Villa d'Este 13 luglio 2018 ore 19,45

manifesto Sulle Ali della leggerezza 10 ed v2

Anche quest'anno è confermato l'appuntamento musicale, organizzato dall' L’Associazione “Famiglie di Angeli” onlus,“Sulle Ali della Leggerezza”, giunto alla X edizione. Il concerto si terrà il 13 luglio 2018 ore 19,45 nella splendida cornice di uno dei monumenti più importanti del Rinascimento italiano e patrimonio dell'Unesco, Villa d’Este a Tivoli.

Una serata piena di energia, emozioni e divertimento con

Antonella Franceschini, Violino
Giusi Petti, Violino
Roberta Palmigiani, Viola
Rossella Zampiron, Violoncello

Il quartetto d’archi l’Ensemble 4 Strings esplorerà un repertorio che contamina musica classica e pop con sonorità nuove e piacevolissime.

Durante la serata saranno consegnati due voucher per un Corso di Guida Sicura a due Laureande dell’Università Roma Tre che hanno dedicato il loro lavoro di ricerca e di tesi al tema dell’incidentalità stradale, dovuta alle condotte a rischio dei giovani.

I voucher sono stati offerti all’Associazione “Famiglie di Angeli” da ACI Vallelunga, in occasione del convegno “I giovani e il fascino del rischio”, organizzato dall’Associazione il 25 ottobre 2017, presso l’Università Roma Tre-Facoltà di Scienze della Formazione, in collaborazione con la Cattedra di Sociologia Generale e Sociologia dei Processi Culturali.

E' previsto l'intervento del Direttore di "Villa Adriana e di Villa d'Este", Dott. Andrea Bruciati per l'inaugurazione dell’evento.

Un’occasione per ascoltare della buona musica e per visitare gli splendidi giardini che, animati da fontane, giochi d’acqua, ninfee, grotte e musiche idrauliche, offriranno uno spettacolo di profonda fascinazione di fronte al quale non si potrà che rimanere estasiati.

L'evento è patrocinato gratuitamente dal Comune di Tivoli.

ore 19,30 - Accoglienza ospiti
Info: dott.ssa Enza Tripaldi 3497498403 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il concerto è gratuito.
Il biglietto di ingresso alla Villa comprende l'ingresso al concerto fino ad esaurimento posti.
Biglietto d'ingresso alla Villa: prezzo intero € 10,00 - ridotto € 5,00 - gratuito fino a 18 anni non compiuti- riduzioni secondo termini di legge. info: 0774 322920 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il concerto è promosso e organizzato dalla dott.ssa Enza Tripaldi, presidente dell'Associazione "Famiglie di Angeli" che ha sede in Villa Adriana, via di Ponte Lucano, 1. L'Associazione che ha iniziato ad operare nel 2002, è formata da professionisti e volontari che operano nel sociale e da genitori che hanno perso i figli, vittime di incidenti stradali. L'Ass. realizza attività per educare i giovani alla corretta percezione di condotte a rischio e, più in generale, all'acquisizione di stili di vita positivi. I professionisti della relazione d'aiuto dell'associazione sono impegnati a facilitare la ripresa del cammino di vita di genitori che hanno subito il lutto per la perdita di un figlio e delle loro famiglie. L'ass. promuove studi e ricerche, organizza convegni, corsi di formazione e aggiornamento per gli operatori del settore, cura l'edizione di pubblicazioni sulle attività sociali. Questo evento rappresenta un'occasione per valorizzare e promuovere le finalità dell'associazione, ma rientra anche in un progetto più ampio che l'associazione persegue per raggiungere obiettivi specifici, quale l'alfabetizzazione emotiva (D.Goleman). ll linguaggio musicale è uno strumento efficace per raggiungere tale obiettivo.