margherita01
margherita02

5 x mille

seguici su facebook

"Sulle ali della Leggerezza" XII edizione

"Il Quint'Etto"Villa d’Este sabato, 12 settembre 2020 ore 19.45

Locandina2020ok

L’associazione “Famiglie di Angeli”, in collaborazione con la Direzione dell’Istituto di Villa Adriana e Villa d’Este e con il patrocinio gratuito del Comune di Tivoli, promuove anche quest’anno il tradizionale appuntamento musicale “Sulle Ali della Leggerezza”, giunto ormai alla dodicesima edizione. Un appuntamento importante per l’associazione per il significato che ha assunto negli anni e che, dopo i mesi di lockdown per l’emergenza da covid, ha voluto confermare a testimonianza della ripresa delle attività.
Lo straordinario spettacolo di musica si terrà nella magica cornice del chiostro di Villa d’Este, sabato 12 settembre 2020 alle ore 19.45. Ad allietare la serata sarà “Il Quint’Etto” formato da professori dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. “Il Quint'etto” è un quintetto d'archi (due violini, viola, violoncello e contrabbasso) che trova le sue origini nello studio del repertorio classico. I cinque musicisti di formazione classica hanno avuto vaste esperienze in altri generi musicali, hanno così unito le proprie competenze musicali apportando ognuno il proprio "etto" di cultura.
Il programma comprende brani di ogni tipo e genere: classico rivisitato, rock, jazz, pop, melodico, tango, dance che coinvolgerà il pubblico in una s-travolgente e appassionante atmosfera.

 

Si esibiranno:

Rosario Genovese ~ violino
Ruggiero Sfregola ~ violino
Giovanni Leonetti ~ viola
Francesco Di Donna ~ violoncello
Andrea Pighi ~ contrabbasso


Direzione Artistica Massimiliano Tonsini

 

Info:
dott.ssa Enza Tripaldi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 3497498403

Il concerto è offerto gratuitamente dall'Associazione. Il biglietto d'ingresso alla villa, fatte salve le gratuità previste per legge, consultabili su http://www.villaadriana.beniculturali.it/index.php?it/208/tariffe , prevede l'accesso alla villa e al concerto fino ad esaurimento posti.
Si potrà riservare il proprio posto a sedere inviando un messaggio whatsapp al numero 3497498403 oppure una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome e cognome e la foto del biglietto d'ingresso alla Villa acquistato online. Nel caso in cui si voglia partecipare senza aver prenotato, vi informeremo circa la disponibilità di posti liberi rimasti direttamente all'ingresso della zona del concerto.