margherita01
margherita02

5 x mille

seguici su facebook

"Sulle ali della Leggerezza" XIII edizione

Tivoli Villa d'Este 03 luglio 2021 ore 20.30

locandina 2021 smallL’associazione “Famiglie di Angeli”, in collaborazione con la Direzione dell’Istituto di Villa Adriana e Villa d’Este e con il patrocinio gratuito del Comune di Tivoli, promuove ed organizza anche quest’anno il tradizionale appuntamento musicale Sulle Ali della Leggerezza, giunto ormai alla tredicesima edizione. Un appuntamento importante per l’associazione, sia come evento di promozione e visibilità delle attività che essa organizza, sia per sancire il valore educativo, di cura, culturale e sociale della musica. Durante il lungo periodo di chiusura e restrizioni da covid, la musica è stata la nostra amica, il nostro balsamo. È stata terapeutica favorendo la riduzione dello stress psico-fisico e ha consentito di restare in contatto con gli amici condividendola sui social. Ora, invece, finalmente, si torna a goderne dal vivo in una dimensione sociale più ampia.

Lo straordinario spettacolo musicale si terrà sabato 03 luglio 2021 alle ore 20,30, nella magica cornice del chiostro di Villa d’Este. Ad allietare la serata sarà l’Ensemble vocale e strumentale “Musica salutaris”. L’ensemble è composto da giovani coristi e musicisti e tanti cantori amici dell’associazione. Tutti, con grande generosità, hanno accettato l’invito della presidente dott.ssa Enza Tripaldi, a cantare e suonare per il concerto dell’associazione, sotto la direzione del maestro Massimiliano Tonsini.

Il programma, che coinvolgerà il pubblico in una travolgente e appassionante atmosfera, comprende brani di musica dal ‘500 fino ai nostri giorni.

Il concerto è offerto gratuitamente dall’Associazione. Il biglietto d’ingresso alla villa, fatte salve le gratuità previste per legge, consultabili su http://www.villaadriana.beniculturali.it/index.php?it/208/tariffe, prevede l’accesso alla villa e al concerto fino ad esaurimento posti.

L’apertura della villa è alle ore 20.00 e consentirà l’accesso anche al concerto. Info: 0774 332920