margherita01
margherita02

5 x mille

seguici su facebook

Presentazione del libro “DAL COUNSELLING ALLA NARRAZIONE NELLA RELAZIONE D’AIUTO”

19 febbraio 2022 ore 18.00

Tivoli   ̴ vicolo dei Ferri,7

ex Chiesa di Santo Stefano

2 FLYER piccoloL’associazione “Famiglie di Angeli”, in occasione del ventennale dalla sua costituzione, promuove ed organizza la presentazione del libro Dal counselling alla narrazione nella relazione d’aiuto, di Enza Tripaldi, autrice e presidente dell’associazione. Nel libro è narrata l’esperienza di un gruppo di donne, “gruppo in azione”, che ha partecipato al Progetto Fabulam Narrare, realizzato dall’associazione durante il periodo di lockdown da covid19. Il lavoro si occupa di raccontare esperienze di counselling, orientato secondo la teoria originaria Analitico Transazionale, con l’obiettivo di evidenziare la funzione educativa e curativa del counselling applicato al gruppo. L’approccio di counselling, di cui si tratta nel libro, utilizza la narrazione come strumento di conoscenza e di cura. Il “gruppo in azione”, ha condiviso le proprie storie personali e raccontato la sosta del mondo di fronte alla pandemia conl’obiettivo di aiutarsi, supportarsi ed individuare risposte nuove comportamentali e relazionali per far fronte al difficile momento che si stava attraversando.

Introduzione e commento al libro a cura della dott.ssa Elisabetta Vella, psicoterapeuta Analitico Transazionale

Durante la presentazione del libro i maestri Emanuele Giallini e Ilaria de Angelis eseguiranno, al pianoforte, brani di A.Dvorak, E. Grieg, A. Saint Saens, G. Rossini e J. Brahms.

Patrocinio gratuito del Comune di Tivoli

L’ingresso all’evento è gratuito, si accede prenotandosi al num 3497498403

 

Ai sensi delle disposizioni normative vigenti, l’ingresso agli eventi potrà avvenire solo dietro presentazione della Certificazione verde Covid-19 (SUPER GREEN PASS), che andrà mostrata all’ingresso unitamente a un documento di riconoscimento in corso di validità. La mascherina FFP2 è obbligatoria per tutto il periodo di permanenza nei locali.